REGULAR CLIMBING SEASON

Serena sorriso e impostazione perfetta!
Inizio in rosa della Regular Climbing Season, in compagnia delle belle ciccinelle Martina e Serena, da Milano. Martina, dai magnetici occhi azzurri, valente fisioterapista presso la prestigiosa clinica "La Madonnina" e Serena, bella e tenera ricercatrice farmacologica, mi hanno fatto compagnia sulle lisce, assolate e calde placche del Pesgunfi.
Martina al primo tiro
Colpite recentemente dalla incurabile malattia della scalata e fresche da corsi di progressione su roccia, tenuti da giovani e gagliardi colleghi guida, le ragazze mi hanno illustrato, con tatto e simpatia, tutte le nuove tecniche di sicurezza, compreso l'orientamento del moschettone nei chiodi, nonchè le novità sull 'allestimento della sosta che, in maniera inconsapevole, ignoravo.
Serena ultimi passaggi della via
Io mi sono difeso dando sfoggio al mio "Minimalismo", provando a far passare il messaggio che: più le cose (manovre) sono semplici e veloci, meglio funzionano. Non mi sono spinto fino alla eliminazione del "Secchiello", sostituendolo, per fare sicurezza, col "Mitico" Mezzo Barcaiolo, ma il nodo autobloccante in corda doppia l'ho consigliato solo per il primo che scende, definendone "ridondante" l'uso per chi scende dopo.
"Così si risparmia tempo sulle calate e se ne ha di più per andare al bar", ho chiosato.....
Martina accoppiata di mani, vero e proprio virtuosismo ! 
A me sembra che alla fine, la mia tendenza al minimalismo non sia dispiaciuta alle ragazze, che sono salite eleganti e leggere come farfalle e le abbia, in fondo, incuriosite e divertite. Nel pomeriggio, mentre la bella Serena ci abbandonava per raggiungere degli amici, io e Martina abbiamo salito Axel, uno dei più bei "Tiri" del Masino. L'arrampicata è talmente bella, al contempo fisica e tecnica, che l'abbiamo ripetuta due volte a testa, finendo in gloria una bella giornata di questo maggio fin troppo piovoso.

Masesku Maggio 2018
GRAZIE RAGAZZE!!!!!!

Share this: